

La Foto
"La casa non è un luogo ma un sentimento"
5 motivi per cui dovresti utilizzare la fotografia immobiliare professionale
Gli acquirenti stanno cercando la loro prossima casa su Internet.
Il numero di acquirenti che cercano in Internet case in vendita è aumentato dall'80% al 96%.
Gli acquirenti di case sono consumatori sempre più abili con più dispositivi tecnologici come laptop, tablet e smartphone; e su quei dispositivi vogliono fare acquisti e cercare case.
Questa tendenza mostra che gli acquirenti riconoscono l'utilità della tecnologia e noteranno le foto professionali rispetto alle fotografie "inquadra e scatta" o ai telefoni cellulari.
Il mercato di Internet è ferocemente competitivo e avere foto professionali è importante in quanto sono la prima e spesso unica impressione della maggior parte degli acquirenti che cercano una casa online.
Le foto professionali degli immobili generano più clic.
Foto professionali e accattivanti attireranno più attenzione sui tuoi annunci e quindi genereranno più clic da potenziali acquirenti.
Sebbene più clic non garantiscano una vendita, significa sicuramente che più potenziali acquirenti stanno guardando il tuo annuncio.
Raggiungendo più acquirenti, la tua carta avrà maggiori possibilità di trovare l'acquirente giusto.
In America sono stati esaminati i dati di traffico di tutti gli annunci ed è emerso che gli utenti con foto professionali hanno ricevuto un numero di visite e richieste maggiore rispetto a quelli che non hanno utilizzato foto professionali.
1.
Percentuale di case vendute con fotocamere professionali rispetto alla fotografia amatoriale
Il Wall Street Journal ha pubblicato un grafico che mostra che la maggior parte delle case più vendute sono state fotografate con attrezzature di livello professionale, rispetto a quelle scattate con fotocamere point-and-shoot. Un fotografo immobiliare con un approccio dedicato alla fotografia immobiliare professionale può influenzare il modo in cui un potenziale acquirente vede un annuncio. Lo confermano anche gli agenti immobiliari che hanno visto la differenza dei tassi di vendita dopo essere passati alle foto professionali.
2.
4.
Fotografia professionale come parte del tuo marchio.
Come agente immobiliare, dovrai spesso competere con i tuoi colleghi per le inserzioni. La fotografia professionale è uno strumento potente nel tuo portafoglio di marketing quando incontri potenziali venditori. Se un venditore deve scegliere tra un agente che scatta la propria foto e uno che utilizza un professionista, è più probabile che abbia accesso a uno che utilizza la fotografia professionale. Una casa è uno dei più grandi investimenti che le persone fanno e vogliono poter contare su di te per commercializzarla al meglio delle loro capacità. Utilizzando un fotografo professionista, mostri al venditore che sei seriamente intenzionato a vendere la sua casa. Inoltre, molti affari immobiliari provengono da segnalazioni e mostrano ai tuoi clienti che vai oltre le loro aspettative e che ne parleranno ai loro amici e familiari, portandoti altri venditori.
Come lavoro
Sony Alpha A7 IV
-
Sony 16-35 f4
-
Sony 50mm 1.8
-
Sony 28mm F2
-
Flash AD400 Pro
-
Flash AD200 Pro x 2
Percentuale di elenchi di marketplace che utilizzano foto professionali.
Un'importante società di fotografia immobiliare del Texas ha ricercato annunci immobiliari, mettendo insieme annunci che utilizzano foto professionali e persone che utilizzano foto "non professionali". Circa la metà degli annunci sono commercializzati con foto professionali in cui il valore medio della casa era medio-alto. Circa un terzo degli annunci è stato fotografato professionalmente. Come ci si potrebbe aspettare, maggiore è il prezzo di valutazione, maggiore è l'utilizzo di foto professionali. Quando si vende una casa a prezzi più alti, è importante utilizzare foto professionali per stare al passo con la concorrenza. Anche se stai vendendo una casa per meno di una fotografia professionale, utilizzarla ti offre l'opportunità unica di distinguerti dalla concorrenza e suscitare l'interesse dell'acquirente.
3.
5.
Avere un professionista che si prende cura delle foto ti fa risparmiare tempo e stress.
Fotografare una proprietà richiede tempo. Prima vai nella proprietà e vai stanza per stanza per scattare foto, poi quando torni in ufficio devi prendere le foto dalla tua fotocamera (o telefono!) E metterle sul tuo computer per posizionarle prima di pubblicarle nei vari portali di vendita di case. . Spesso qualcosa può andare storto con il computer e le foto potrebbero non essere caricate correttamente. Se ti accorgi che alcune delle foto non sono andate a buon fine, dovresti tornare indietro e ricominciare il tour. Al contrario, un fotografo immobiliare professionista scatta foto, le modifica per riflettere l'aspetto della casa (indipendentemente dall'illuminazione), le ridimensiona a dimensioni ideali per i tuoi usi e te le consegna direttamente in formato elettronico, "pronte per l'uso" . lavoro." Spesso una casa o una proprietà beneficia molto degli strumenti a disposizione dei fotografi immobiliari, come i treppiedi ad alta estensione e persino i droni dotati di fotocamere professionali per la fotografia aerea, che consentono loro di catturare le caratteristiche del paesaggio e la gamma di proprietà su larga scala come il area circostante.
5.
![]() | ![]() | ![]() |
---|---|---|
![]() | ![]() | ![]() |